Thursday 15 March 2012

Metodi di smaltimento dei rifiuti

Da tempo immemorabile, a gettare i rifiuti è stato un problema, e dopo l'industrializzazione del problema ha solo aggravato. In passato, la spazzatura si è svolta alla periferia delle città e scartato a cielo aperto, ma ora che non può più essere fatto. Nel tempo, vari metodi di smaltimento dei rifiuti sono stati inventati, come il compost, bruciore, discariche, riciclaggio biologico, ecc, tuttavia, prima di andare a questi dettagli, abbiamo bisogno di capire i diversi tipi di rifiuti. Esistono fondamentalmente tre tipi di rifiuti prodotti - rifiuti solidi, rifiuti liquidi e fanghi. Sono classificati secondo le loro caratteristiche chimiche, biologiche e fisiche.
Rifiuti solidi includono materiali come rifiuti minerari e rifiuti industriali oltre a rifiuti domestici. D'altra parte, rifiuti liquidi sono quelli in cui la composizione di solidi è inferiore all'1% e vi è un'alta concentrazione di metalli e sali, mentre il fango contiene una miscela di solidi e delle acque. Una volta che avete avuto un'idea di quello che è lo smaltimento dei rifiuti, andiamo sui vari metodi di smaltimento rifiuti. Per saperne di più sul trattamento delle acque reflue.
Metodi di smaltimento rifiuti solidi
Per lo smaltimento dei rifiuti solidi, è possibile adottare una serie di metodi come il compost, discarica e la masterizzazione. Diamo un'occhiata a ciascuno di essi:
Compost; È possibile creare un compost in casa propria, soprattutto per smaltire i rifiuti organici. Idealmente questo dovrebbe essere nelle case di tutti come ci sono un sacco di rifiuti come rami e foglie che possono essere smaltiti. Ancora più importante compost è benefico per l'ambiente come rifiuti inutili non viene versata in una discarica. Il metano è stato creato da materia organica se li metti in una discarica, che a sua volta aggiunge al gas ad effetto serra causando in tal modo il riscaldamento globale. Invece di buttare via le foglie e la materia organica domestici se li uso come compost, il suolo è rifornito in tal modo ridurre i costi di bonifica del territorio.
Discariche; Se non è possibile riciclare i rifiuti non pericolosi, l'alternativa che hai è una discarica, una opzione relativamente economici. Tuttavia, qualsiasi spazio aperto non lo farà, ci sono alcune linee guida e devono essere adeguatamente monitorata e mantenuta. Di una discarica devono avere un rivestimento a così da sottrarlo infiltrazioni d'acqua nella discarica così da rendere l'acqua velenosa e non idonei al consumo.
Burning; Anche se le discariche è una soluzione economica che può utilizzare se grandi quantità di spazzatura viene raccolta, bruciando fornisce un'opzione alternativa attraverso la quale il volume può essere ridotto rapidamente. metodo di scrittura all'ambiente non si limita a bruciare tutti i rifiuti in giro, ma utilizza filtri e depuratori in modo che i gas velenosi e acidi non vengono rilasciati in atmosfera. Inoltre, questo metodo impedisce di cenere di essere liberati nell'atmosfera.
Metodi di smaltimento rifiuti pericolosi
Alcuni dei metodi più comuni per i rifiuti pericolosi a gettare includono l'incenerimento, bioremediation, pozzi di iniezione e discariche. Tuttavia, lo smaltimento di rifiuti pericolosi nelle discariche e pozzi di iniezione nutre le proprie preoccupazioni, soprattutto fuoriuscita di tossine nelle acque circostanti. Una delle principali fonti di acqua potabile è sotterranee e se vengono contaminati, diventa estremamente costoso per purificarle. Idealmente, le sostanze pericolose dovrebbe essere convertito in forma non pericolosi. Ci sono diverse nuove tecnologie come la torcia al plasma ad alta temperatura che sono venuti su e in grado di convertire i rifiuti pericolosi come i rifiuti radioattivi di basso livello a vetro che sono sicuri per l'ambiente. Ma poi, anche se questi metodi sono costosi, ma vale la pena.
I rifiuti pericolosi sono smaltiti in discarica e vi sono norme rigide che si dovrebbe seguire. Le discariche devono essere rivestite con barriere sotterranee, pozzi di monitoraggio e di navi da argilla. Metodo di incenerimento è anche utilizzato per smaltire rifiuti pericolosi, in cui questi rifiuti viene trasformata in inorganici derivati, acqua e anidride carbonica. Tuttavia, i costi associati alla combustione di rifiuti pericolosi è alta oltre difficoltà di smaltimento dei rifiuti.
Il biorisanamento è un altro processo che viene utilizzato per smaltire rifiuti pericolosi e di trasformarle in prodotti non tossici. Il processo prevede l'utilizzo di processi di degrado naturale e microrganismi. Tuttavia, questo processo richiede molto tempo e, a volte diventa difficile controllare il processo di degradazione naturale. È possibile, come per saperne di più ricettacolo di rifiuti pericolosi.
Alcuni degli altri metodi di smaltimento dei rifiuti comprende il recupero di energia, in cui i rifiuti sono riciclati ed è usato come combustibile per cucinare e riscaldare le turbine di potenza e oceano di dumping, in cui i rifiuti vengono gettati negli oceani, dove le creature viventi nel mare li consuma. Tuttavia, questo è un metodo controverso ed i postumi nocivi superano di gran lunga i benefici.
Per saperne di più su:; Domestic trattamento delle acque reflue; Metodi di trattamento delle acque reflue, rifiuti vegetali petrolio come combustibile, rifiuti pericolosi Formazione; Quindi, ci sono numerosi metodi di smaltimento dei rifiuti di cui discariche e la combustione sono i più comuni. Dovremmo tutti cercare di ridurre al minimo la quantità di rifiuti che produciamo ogni giorno in modo che noi non esercitare una pressione sull'ambiente. Inoltre, i costi connessi con lo smaltimento rifiuti vengono fuori tutti i nostri soldi, in modo minore i rifiuti che produciamo, meglio è.

No comments:

Post a Comment