Saturday 18 February 2012

Fosse settiche: come funzionano

I sistemi settici sono comunemente impiegati in aree rurali come un mezzo per curare lo spreco delle acque reflue e per la casa. Sono erette dal governo locale o di organizzazioni non governative con lo scopo di portare ambiente pulito e suono. Solitamente i sistemi di scala vasta sono configurati con biofiltri e impianti di depurazione efficienti per la decomposizione dei rifiuti. Nelle città e nei sobborghi, i singoli proprietari mantengono anche piccoli sistemi settici vicino alle loro case.
Una fossa settica è l'elemento primario di qualsiasi sistema settico, accompagnato da altre parti, come pompa, filtro e di allarme. E 'dove la decomposizione dei rifiuti si svolgono da microbi, con conseguente nutrienti prodotti ricchi di acque reflue. Tuttavia, alcune condizioni sono indispensabili per farla funzionare in modo efficiente. Se state progettando di installare o già uno in casa, conoscere le basi di fosse settiche, come funzionano, sarà sicuramente di aiuto nel mantenere il sistema in modo corretto.
Fosse settiche: Descrizione
Al fine di imparare come funzionano i sistemi settici, diamo uno sguardo sul componente più importante, delle fosse settiche. Fondamentalmente è un serbatoio in acciaio o in calcestruzzo con un coperchio, posizionato sotto il suolo. Le dimensioni della fossa settica può variare da 1,000-4,000 litri, a seconda del numero di persone che utilizzano il sistema. Si compone di un tubo di aspirazione che porta al serbatoio di acque reflue e di un tubo di scarico in uscita (circa 10 cm di diametro). La parte entrata è collegato ai tubi di fogna, tra wc, lavabo e vasca da bagno, mentre l'uscita è collegato a una scatola di distribuzione per il rilascio di effluenti liquidi per drenare i campi. Per saperne di più sulle coperture delle fosse settiche.
Fosse settiche: come funzionano
Il termine 'settico' si indica la funzione di questo particolare componente. E 'la condizione creata da batteri anaerobici all'interno del serbatoio. Sia che stiate guardando fuori per 'Come funziona un sistema settico' o 'come lavoro concreto serbatoi settici', il principio rimane lo stesso per la digestione anaerobica. Allo stato attuale, una fossa settica è progettato con una parete divisoria che separa in due camere, collegate da aperture a metà altezza. In una vasca ben funzionante settico, ci sono tre strati - schiuma, liquido (acqua) e lo strato di fango.
Gli impianti fognari entra nella prima camera del serbatoio, tutto ciò che è più leggero dell'acqua galleggia in alto, formando lo strato di schiuma, mentre le particelle più pesanti si depositano sul fondo. Depositati sedimenti viene digerito dai batteri anaerobici, di cui i solidi sono irriducibili rimangono alla base, nota come strato di fango. Tra gli strati superiore e inferiore, si trova il corpo di acqua acqua che contiene i batteri e le sostanze nutrienti (azoto, fosforo). Quando liquami nuovo entra il tubo di aspirazione, acqua arricchita di nutrienti viene deviata nei campi di scarico. I gas rilasciati da decomposizione batterica sono espulsi dal serbatoio tramite tubi di sfiato. Per il funzionamento su larga scala, più di due serbatoi settici sono installati.
Mentre parla il mantenimento delle fosse settiche, ogni proprietario di abitazione o di organizzazione è responsabile per la rimozione periodica della non biodegradabili, solido rimane costante al fondo e ai lati della macchina. In caso contrario, tali depositi non digerito ridurre notevolmente l'efficienza del sistema. Inoltre, vi è sempre una possibilità di problemi di fossa settica, in cui le particelle solide fuoriuscire e contaminare gli effluenti liquidi già trattati. Un altro consiglio importante utilizzatore è quello di evitare lo smaltimento sostanze chimiche nocive, oli, grassi, materie plastiche, ecc nella fossa settica.
Si può preferire di saperne di più su:; fossa settica e Septic problemi di sistema; fossa settica settica Cura e manutenzione del sistema; Costi settico del carro armato, che è stata una panoramica sulla base di fosse settiche, come punte di lavoro e il mantenimento. Va tenuto presente che senza alberi dovrebbero essere piantati vicino alle fosse settiche. Questo perché il sistema radice forte e penetra in profondità il terreno può causare crepe ai serbatoi, che a sua volta provoca fuoriuscita di rifiuti e la gestione inefficiente del sistema. Se si seguono correttamente le istruzioni per la cura suggerita dagli esperti, fosse settiche funzionerà in modo efficiente per diversi anni o addirittura tutta la vita.

No comments:

Post a Comment