Monday 13 February 2012

Tratti ereditari negli esseri umani

Ci sono persone, quindi ci saranno tratti. Quali sono i tratti? In poche parole, tratti sono alcune caratteristiche che gli esseri umani hanno, i loro modelli di comportamento, la capacità di reagire a determinate situazioni in un modo particolare, e cosa più importante - attributi fisici determinati. E 'ciò che fa di noi degli esseri umani nel vero senso. Ora la cosa su tratti è che abbiamo ereditato alcuni di essi, mentre altri sono invece acquistati. tratti acquisiti potrebbero denotare che l'ambiente siamo cresciuti in, il tipo di situazioni che abbiamo affrontato o degli altri fattori esterni, come hanno fatto a noi 'acquistare' o 'assumere' alcuni tratti. caratteri acquisiti si riferiscono principalmente ai modelli di comportamento. Ma tratti ereditari negli esseri umani è esattamente il modo in cui suona - li abbiamo ereditato. E il modo più semplice grazie al quale possiamo capire questo è se guardiamo a una coppia di fratelli. È probabile che essi saranno simili, hanno caratteristiche simili, e hanno alcuni modelli di comportamento caratteristici che essi condividono. Questo è perché hanno ereditato i tratti.
Ci sono diversi tratti, come ereditato in esseri umani. In effetti, raramente mai smettere di pensare a queste caratteristiche genetiche negli esseri umani perché sono state 'Wired' in noi (per la mancanza di un termine migliore). Essi sono radicati e quindi non fanno distinzioni. Ci sono ereditate comportamenti negli esseri umani, come le abilità rabbia o la cottura, e queste sono più difficili da notare. What più facilmente osservabili sono i tratti fisici ereditato nell'uomo e questo è ciò che a che fare con oggi. Cerchiamo quindi di cercare di far luce su alcuni di questi tratti ereditari negli esseri umani attraverso il seguente articolo. Tutto sommato, la farò per una lettura molto interessante e vi dirà qualcosa in più sulla genetica umana.
Elenco dei tratti ereditari negli esseri umani
Tratti vengono trasmesse dai genitori ai figli attraverso i geni ei cromosomi, che sono costituiti da DNA. Ci sono solo 23 coppie di cromosomi nel corpo umano (1 da ciascun genitore), ma ognuno di questi cromosomi presenti diverse migliaia di geni in loro. Alcuni geni sono dominanti, mentre altri sono recessivi. I geni dominanti sono responsabili per i tratti in esseri umani, mentre i geni recessivi solo entrare in azione se i geni dominanti sono mancanti. Così sono questi geni a decidere i tratti ereditati negli esseri umani. Per saperne di più sulla storia del DNA.
Ecco un elenco di tratti ereditari negli esseri umani. Utilizzare questo elenco per vedere quale categoria rientrano!
Orecchioni, ci sono due tipi di lobi delle orecchie. I lobi delle orecchie iscritti e le orecchioni distaccato. orecchioni Attached sono quelli in cui sono uniti i lobi al lato della testa. Essi sembrano essere una struttura completa. Considerando che i lobi delle orecchie staccati sono quelli in cui il lobo sembra come se si è staccato. Essi appaiono appesi al orecchio.
Dimples; Si noti come alcune persone hanno fossette, mentre altri no? Questo perché una fossetta è dovuta ad un gene dominante che porta tratto il 'fossetta'. Le persone che non hanno fossette trasportare un gene recessivo tratto il 'fossetta' e quindi non hanno fossette. Per saperne di più sulle caratteristiche genetiche: fossette.
A volte abbiamo anche vedere che i genitori non avrebbero potuto fossette e ancora un bambino li ha. Questo è perché sono passati dai nonni o anche bisnonni. La caratteristica fossetta che rimase come un gene recessivo durante il concepimento i genitori, sarà diventato un gene dominante durante il concepimento e il nipote viene quindi circa sotto forma di una fossetta.
Rolling lingua; Alcune persone sono in grado di rotolare la loro lingua, mentre altri non possono. Ciò è dovuto al lavoro del gene dominante e recessivo. Alcune persone hanno il gene dominante che permetta poi di rotolare la loro lingua, mentre altri no. La cosa interessante da notare è che si tratta di un singolo gene che è responsabile per la presenza o la mancanza di rotolamento lingua. E qui c'è qualcosa a cui pensare, il 30% di tutti i gemelli identici non condividono il tratto!
Cleft Chin; Un mento leporino è piuttosto raro e avviene nelle persone a causa di un gene dominante e un gene recessivo mento liscio. Mentre nella maggior parte del genere umano, funziona il contrario.
Hair Line; Si noti come alcune persone hanno una attaccatura dei capelli dritti e altri potrebbero avere di picco di una vedova? Andiamo alla radice di questo. La maggior parte dei geni sono variazioni li ha chiamati alleli. Queste determinano le cose che modo si forma in su. Ad esempio, la forma dei capelli ha due alleli - picco della vedova o diritto. Ora il fattore che determina se una persona avrà una linea sottile di punta dritto o di una vedova è determinato dal fatto se gli alleli (uno da ciascun genitore) sono due identiche o no (recessiva o dominante). Quando un segnale mix alleli dominanti o recessivi, la caratteristica dominante sarà osservata. Il che significa che se un bambino prende una forma dominante linea sottile direttamente da un genitore e il picco di una vedova dagli altri, i suoi capelli saranno subito (dal momento che è dominante). E 'solo se ci sono due geni recessivi che si incontrano che si manifesterà a formare la linea sottile corrispondente. In caso contrario, di regola, l'allele dominante, formeranno il risultato.
Lentiggini; Questi sono causati da un gene dominante e la loro assenza indica un gene recessivo.
Hair Aspetto; Alcune persone hanno i capelli dritti, mentre altri hanno ricci o mossi. E 'stato studiato che i capelli ricci è un tratto dominante mentre è diritto recessivo. Quindi per tutti voi che avete i capelli lisci, è a causa di due geni recessivi che è avvenuto.
Stringendo a mano; Prova questo esperimento. Chiusura insieme le mani e sono correlate tra le dita senza pensare. Ora verificare che il pollice si trova in cima - destra o sinistra. Non c'è una spiegazione per questo. Ma gli studi hanno trovato che il 55% delle persone che ripongono la loro pollice sinistro in su, mentre il 45% posto loro diritto. Anche se questo non ha alcun significato, è piuttosto interessante, non dite?
Seconda punta, seconda punta di alcune persone (dopo l'alluce) è inferiore a loro alluce. Mentre gli altri 'sono più lunghi di lunghezza l'alluce's. Ci sono teorie che si formano questi ultimi significa che la persona è dominante, ma che ovviamente non è genetica!
PTC degustazione; Per alcuni la chimica feniltiocarbamide (PTC) un sapore molto amaro, mentre per altri non ha alcun sapore.
Pollice; Guardate attentamente il pollice - è un pollice dritto o il pollice di un autostoppista (uno che è leggermente piegato all'indietro). thumb Un autostoppista è più raro di un pollice dritto.
Allergie, molte persone ereditano dai loro genitori allergie. Non è necessariamente sempre fattori esterni che li provocano. Se un genitore o entrambi i genitori hanno una qualche forma di allergia, allora c'è un'alta probabilità che essi saranno geneticamente trasmesso al bambino.
Daltonismo; daltonismo avviene a causa di un allele recessivo che è presente nel cromosoma X. Poiché le donne hanno due cromosomi X, e uno di questi ha il allele normale visione dei colori, daltonismo nelle donne è meno probabile. Considerando che, poiché gli uomini hanno un solo cromosoma X, e può capitare di ereditare quella che ha l'allele per il daltonismo, verrà su come un tratto. Quindi gli uomini soffrono di questa condizione più rispetto alle donne.
Registrati Vulcano, ecco una cosa interessante da provare. Stendere il palmo della mano fuori e poi cercare di fare un segno Vulcano. Partecipa l'indice e il medio insieme e il quarto e il mignolo insieme per formare una 'V' segno. (Tenere il pollice di questo!) Riesci a farlo? Oppure si tratta di un ceppo? Alcune persone possono farlo facilmente, mentre altri semplicemente non può!
Per saperne di più su:; dominanti e caratteri recessivi nell'uomo; aspetti interessanti di Genetica Umana; Scommetto che molti di voi non aveva dato questo un secondo pensiero, ma ora che farai! Naturalmente, non tutte le caratteristiche genetiche negli esseri umani hanno uno scopo (La capacità di fare il segno Vulcano o non, ad esempio). Ma servono a uno scopo o no, questi tratti ereditati si passa un filo comune tra di noi per evocare una sensazione generale di 'Io appartengo', giusto?

No comments:

Post a Comment