Wednesday 21 September 2011

Gladiolo - quando piantare Gladiolus

Coltivazione piante da fiore e guardandoli Bloom è una grande sensazione. Tuttavia, non tutti gli appassionati hanno la possibilità di apprezzare bei fiori. Ci possono essere varie ragioni dietro le piante non fioriscono in modo giusto. One problems giardinaggio essere, while un altro aspetto is the time di impianto, che è molto cruciale per successo di qualsiasi piantagione vegetable garden or pianta. Quando si tratta di gladiolo in crescita, quando piantare Gladiolus è una query comune che aleggia nella mente di molti appassionati di piante.
Quando piantare bulbi Gladiolus?
Allora, volete sapere il momento migliore per piantare gladiolo. Prima di discutere il periodo ottimale crescita, proviamo a conoscere l'habitat nativi e alcune informazioni di base vegetale gladiolo. Gladiolus è indigena delle regioni montuose del Sud America e fiorisce in piena estate. A differenza di altre lampadine vero (come i tulipani e giacinti), produce rizomi carnosi, che non richiedono un trattamento invernale per fiorire. Prendendo in considerazione tutti questi, il momento ideale per piantare Gladiolus è primavera, subito dopo la glassa ultimo è finita.
Dopo l'impianto, impianti gladiolo dura circa 2-3 mesi per la fioritura. Regolando la della piantagione, è possibile garantire fioritura continua of gladiolo durante la stagione estiva. Che cosa si può fare è crescere bulbi di gladiolo (più precisamente, i bulbi) in due lotti, con un arco di tempo di due settimane tra le due piantagioni. Per quanto riguarda la crescita del modello è interessato, è possibile piantare i gruppi di gladiolo in letti di fiori o come confini ad altri a gambo corto varietà di piante da fiore. Per saperne di più sulle piante da fiore.
Come crescere Bulbi Gladiolus?
Crescere plant gladiolo non è diverso da piantare altri fiori cuscinetto cormo. Come già sapete quando gladiolo pianta, cominciare a preparare il terreno non appena le condizioni ambientali diventano favorevoli nella vostra zona. Inutile dire, si dovrebbe avere una conoscenza approfondita circa le istruzioni di base cura gladiolo. Discussi di seguito alcuni consigli utili relative alla coltivazione e cura piante gladiolo:; impianto sito - Gladiolus cresce meglio nelle zone che ricevono la luce del sole pieno, ma è protetta dai venti forti. Nel caso in cui si dispone di un giardino ombreggiato, gladiolo considerare piantare in vaso. In questo modo, è possibile posizionare i contenitori in luoghi soleggiati. ; Preparazione del terreno - Le condizioni del terreno favorevole a mantenere sane le piante gladiolo sono fertili e ben drenato. Prima di piantare, è possibile integrare suolo giardino o media invasatura con una dose pesante di compost da cortile. ; Selezione di Variety - Acquisto di grandi dimensioni, cormi sano gladiolo del vostro colore preferito dal vostro centro vivaio locale. Avoid cormi having punti deboli o ammaccature, che dopo impianto può diventare susceptible alla putrefazione. ; Crescere Gladiolus - Sulla base delle dimensioni cormo, fanno piantando i fori (di circa 3-5 cm di profondità), lasciando uno spazio di 2-4 centimetri tra due fori. Chiedo quante lampadine gladiolo di piantare in una sola volta? Potete piantare only cormo healthy uno per buca. Luogo corm e riempire con terra. Premere leggermente terreno per eliminare sacche d'aria (se presente). ; Prendersi cura di Gladiolus - profondamente acqua il gladiolo appena piantato. Germogli germoglieranno nel prime settimane dopo l'impianto. Prima della fioritura, è possibile applicare una piccola dose di concime. Ciò aiuterà nella produzione di grandi fiori. Per saperne di più sulla cura gladiolo. ; Come potete vedere, in crescita gladiolo pianta non è affatto difficile. L'unica cosa è comprendere i concetti relativi requisiti di crescita del gladiolo, quando piantare gladiolo e suggerimenti per la manutenzione delle piante. Una volta stabilito nel terreno, le piante crescono bene con gladiolo cure minimali e manutenzione. È possibile tagliare i gambi dei fiori gladioli e li usa per decorare la vostra stanza. Oppure, si può anche gladiolo regalo, tagliato direttamente dal tuo giardino di fiori ai vostri cari.

No comments:

Post a Comment