Saturday 28 January 2012

Simboli tibetano

La terra del Tibet, conosciuta come la 'Tetto del mondo', è un bel posto ricco di tradizioni, arte e simbologia. simboli tibetani sono largamente influenzate dal buddismo tibetano, che ha esteso i simboli religiosi che rappresentano le idee astratte che detengono una posizione centrale nella loro visione del mondo. In questo articolo parlo di otto simboli tibetani principale e dei motivi che hanno la loro origine nel Buddismo e rappresentare le idee di base di quella religione.
Otto simboli tibetani e motivi
Ci sono otto simboli tibetani ed i motivi principali che sono rappresentazioni di credo buddista. Nella terra del Dalai Lama, questi simboli possono essere visti intagliata e dipinta in molti luoghi. Essi hanno la loro origine negli insegnamenti buddhisti che si diffuse in Tibet dall'India via i discepoli del Buddha e monaci. Questi simboli tibetani rappresentano i principali pilastri della filosofia buddhista. Una foto o un simbolo, dice più delle parole giuste. Le parole possono essere dimenticati, ma i simboli a vivere come i rappresentanti della filosofia che una volta rappresentato. I monaci del Tibet amava circondarsi di sculture e dipinti delle credenze buddiste e le rappresentazioni degli insegnamenti del Buddha. Qui ci sono gli otto simboli tibetani di buon auspicio la maggior parte buddisti (noto come il Ashtamangala) con i loro significati.
Chhatra (Umbrella), il simbolo della saggezza del buddhismo tibetano e del potere spirituale è la Chattra o ombrello. Essa simboleggia anche l'onore e il rispetto per il Buddha. Esso rappresenta la fresca ombra che si possono trovare negli insegnamenti del Buddha, che può fungere da scudo contro la sofferenza e la profanazione. ombrelli ottagonale rappresenta il nobile ottuplice sentiero verso la salvezza ha da Buddha. E 'il simbolo tibetano per la forza ed il potere di trovare la conoscenza degli insegnamenti di Buddha.
Dharmachakra (ruota), Il Dharmachakra o la ruota a otto razze di giustizia simboleggia gli insegnamenti del Buddha. I tibetani chiamano questo simbolo 'chos lo kyi'khor' o la 'Ruota della trasformazione'. Si tratta di una rappresentazione del cambiamento nella natura umana che si realizza seguendo gli insegnamenti di Buddha. Gli otto raggi rappresentano il percorso di otto volte. Il centro della ruota rappresenta il nucleo degli insegnamenti del Buddha, i raggi sono la saggezza e il cerchio inghiottendo è il potere di concentrazione, che è una delle forze più potenti di trasformazione spirituale. La ruota è anche rappresentante dei cicli di nascita e di morte, liberazione, a cui è possibile solo se al seguito degli insegnamenti di Buddha.
Dhvaja (Vittoria Banner); Il banner vittoria o 'Dhvaja' è il simbolo della vittoria contro i demoni della mente (la passione, la lussuria, la morte e la profanazione emotivo) sul sentiero dell'illuminazione. Esso rappresenta la vittoria sulla ignoranza che Buddha si è realizzato attraverso la sua penitenza. Così le bandiere vittoria sono primi simboli tibetani e motivi, che sono simboli di illuminazione del Buddha.
Sankha (Sacra Conch Shell); Il sacro guscio o conchiglia Sankha rappresenta la fama della filosofia del Buddha che si estende lungo e in largo come il suono profondo della conchiglia. E 'utilizzato in cerimonie e buddhista tibetana è una rappresentazione della verità che il Buddha ha proclamato al mondo.
Padma (Lotus Flower); Il loto è il simbolo della crescita spirituale di una persona che segue gli insegnamenti del Buddha e del commercio il suo Sentiero. Proprio come il loto cresce nel suolo e quindi sorge sopra di esso, un uomo che cresce dal fango del materialismo per raggiungere l'illuminazione basato sugli insegnamenti di Buddha. Il loto rosso è anche il simbolo tibetano per amore, la compassione e la purezza. Il loto bianco è il simbolo tibetano per la pace e l'illuminazione spirituale.
Shrivasta (The Endless Knot), The Shrivasta è uno dei più intriganti di simboli tibetani. È chiuso, geometrico, proprio ciclo angolato che non ha inizio o endpoint. Esso rappresenta infinita saggezza di Buddha. E 'anche rappresentante del tessuto della vita e del karma attraverso cui si intrecciano tutte le nostre sorti. Essere simbolica del fatto che tutto è collegato con tutto il resto in questo universo, è il simbolo tibetano per l'armonia.
Suvarnamatsya (Pesce d'Oro), il pesce d'oro si presentano a coppie uno di fronte all'altro. I pesci sono rappresentazioni di gioia e di fertilità, con abbondanza. Essi rappresentano la filosofia che un uomo che segue l'insegnamento del Buddha non deve affogare in un oceano di sofferenza, ma nuotare liberamente come il pesce. Essi sono anche simbolico agli occhi del Buddha a guardare oltre i suoi discepoli.
Kalasha (Sacro Vaso), The Kalasha o vaso sacro è il simbolo di ricchezze inesauribili che sono gli insegnamenti buddisti. Esso rappresenta l'abbondanza spirituale, prosperità, ricchezza e lunga vita. Il vaso panciuto appartamento porta anche molta importanza nel sistema di credenze indù.
Per saperne di più su:; simboli del buddismo; irlandese simboli, simboli dell'antico Egitto, simboli celtici, così, questi sono stati alcuni simboli nucleo tibetano e motivi connessi con il buddismo che adornano diverse strutture in tutto il Tibet tra monasteri. Uno studio della simbologia tibetana può portare a una profonda comprensione delle credenze e gli insegnamenti di Buddha stesso.

No comments:

Post a Comment