Sunday 6 November 2011

Rossetto: Storia del rossetto

Un rossetto moderna è costituita da un gran numero di ingredienti come oli, cere, emollienti, pigmenti, ecc cera dà una forma stabilizzare il rossetto mentre l'olio e grassi dare una consistenza morbida ma soda. Emollienti like aloe vera o la vitamina E aiuta a tenere le labbra in condizioni ben idratata. Si può anche avere altri come additivi conservanti alcolici, nonché la protezione solare e fragranza. Lipstick è una parte indispensabile del kit makeup di milioni di donne moderne tutto il mondo. Questo soprattutto perché, è un modo facile ed economico per fare una dichiarazione di moda. Tuttavia, se si guardare nel storia rossetto, troverete che la pratica di usarlo per dare un look attraente per labbra donna iniziate migliaia di anni fa.
Storia del Lipstick
Various registrazioni storiche suggeriscono che origini rossetto nell'antica Mesopotamia quasi 5000 anni fa. È stato trovato che le donne dell'antica città babilonese di Ur usato per mescolare schiacciato semi pietre preziose con una pasta e applicato sulle labbra per aggiungere colore al loro. Evidence stato anche trovato che le donne nella civiltà valle dell'Indo applicato colore rosso su labbra. Nelle antiche civiltà romana, le donne che apparteneva alla classe superiore adibito colori labbro che perché fabbricavano in casa.
Nell'antico Egitto, le donne amavano tinta le labbra con attraente colore rosso porpora. Hanno usato per combinare iodio e un composto di bromo noto come mannite bromo ottenere tale colore labbro che rivelata altamente tossiche. Per tale motivo, fu poi noto come 'bacio di morte'. Si dice che Cleopatra, il faraone ultimo dell'antico Egitto, usato schiacciato coleotteri carminio, uova formica e henné preparare la colore luscious rosso per labbra. Per aggiungere un po effetto luccicante al colore labbro, estratti dalle squame pesce stati utilizzati anche.
La domanda più ovvia che viene alla nostra mente quando discutiamo circa storia di rossetto è 'che ha fatto il rossetto primo'. Il credito per sviluppare il rossetto primo o il colore labbro in forma di un bastone è dato a Abu al-Quasim al-Zahrwai. Apparteneva a zona Andalusia della Spagna ed è spesso indicato come il padre della chirurgia moderna. Creò il rossetto primo circa 900 dC Usò cera per formare la base a cui fragrances furono aggiunte e poi pressati in uno stampo.
Durante il Medioevo, la popolarità del rossetto rifiutato. In quell'epoca, rossetto era considerato un cosmetico che è adatto prostitute e donne classe inferiore. Quindi, le donne appartenenti a classi superiori smesso di farne uso. Rossetto, ancora una volta riconquistato la sua popolarità nel 16 ° secolo. Era l'epoca elisabettiano e regina Elisabetta I, Inghilterra, se stessa usato colore rosso brillante sulle labbra insieme cipria gesso bianco. Ancora una volta, a metà del 17 ° secolo, rossetti faced dura opposizione da un pastore inglese di nome Thomas Hall. Ha condotto una strongly movimento che si oppone all'utilizzo di qualsiasi tipo di cosmetici e di pittura considerato of facce come 'Work Devil's'. Nel 1770, il Parlamento britannico approvato una legge per vietare indossare di rossetto. Essa ha affermato che se una donna indossa rossetto, poteva essere giudicato come una strega!
Nel 1890 tardo, la popolarità del rossetto iniziate nascente tutto daccapo. A poco a poco, è diventato una mania tra donne. L'industria cinematografica Hollywood aveva un importante contributo a questo proposito. Donne volevano avere un labbra rafforzata e più piena come i loro attrici preferiti e quindi vendita di rossetto andò più in alto. La pentola piccolo di colore labbro fu sostituita dalla push up tubo intorno 1915. Donne volevano un rossetto che rimane sulle loro labbra per un periodo più di tempo. Così il rossetto kiss-prova venuto in essere. Era introdotto nella mercato da una compagnia cosmetico chiamato Hazel Vescovo Inc. nel 1950.
Dalla storia rossetto è necessario che ora vengono a sapere come si è evoluta nel corso di un periodo di tempo alla sua forma attuale. Oggi, si può trovare rossetto di una vasta gamma di sfumature. A parte la scelta dei colori, ci sono rossetti anche nel mercato con ingredienti speciali che sono essenziali per la cura del labbro. Come, alcuni di loro hanno filtri solari, creme idratanti e balsami per mantenere le labbra in buone condizioni di salute.

No comments:

Post a Comment